Home Attualità Brasile 2014: Honda, Giappone puo’ puntare ai quarti di finale

Brasile 2014: Honda, Giappone puo’ puntare ai quarti di finale

0

Roma, 9 giu. – (Adnkronos) – Il Giappone ai Mondiali può compiere un “miracolo”, ragionevolmente può arrivare ai quarti di finale. Parola di Keisuke Honda il centrocampista del Milan e della nazionale nipponica autore di una doppietta nell’amichevole giocata contro lo Zambia e vinta 4-3.
“Al 100% possiamo superare la fase a gironi -afferma il giapponese al quotidiano ‘Nikkan Sports’ a cinque giorni dall’esordio in programma il 14 giugno contro la Costa d’Avorio-. Dopo può accadere di tutto, siamo abbastanza forti da poter puntare ai quarti di finale. Ovviamente dovremo essere tutti al top della condizione e dare il massimo senza commettere errori, solo così potremo aspirare ai quarti. Io non sono idealista, questo è un traguardo realistico”.
Nella sua storia la Nazionale guidata da Alberto Zaccheroni ha ottenuto gli ottavi di finale nel Mondiale di Corea e Giappone del 2002, risultato bissato quattro anni fa in Sudafrica. “Vogliamo credere nei miracoli o lottare perché questi si avverino -conclude Honda-. Se ci basiamo solo sulla speranza di un miracolo sarà difficile ottenere qualcosa nella fase a gironi”. Nella fase iniziale della Coppa del mondo il Giappone affronterà oltre alla Costa d’Avorio anche Grecia e Colombia.

Exit mobile version