Home Attualità Brasile 2014: Klinsmann nega possibile accordo Usa-Germania, voglio vincere

Brasile 2014: Klinsmann nega possibile accordo Usa-Germania, voglio vincere

0

Manaus, 23 giu. – (Adnkronos) – L’allenatore della nazionale statunitense, Jurgen Klinsmann ha negato categoricamente qualsiasi ipotesi d’accordo con il collega e connazionale tedesco, Joachim Loew, suo ex assistente sulla panchina della Mannschaft ai Mondiali del 2006. Con un pareggio nell’ultimo match del gruppo G, in programma a Recife il 26 giugno, Usa e Germania si qualificherebbero entrambe agli ottavi di finale.
“Non giocheremo per il pareggio, vogliamo vincere”, ha sottolineato il ct tedesco degli Usa a chi maliziosamente ha ricordato il cosiddetto ‘patto del Molinon’, quando la Germania sconfisse l’Austria per 1-0 a Gijon, durante il Mondiale di Spagna 1982, un risultato che qualificò entrambe a discapito dell’Algeria. “Stiamo parlando di un partita che risale a più di 30 anni fa -ha fatto notare l’ex ct della Germania-. Gli Stati Uniti scenderanno in campo per dare il massimo, poi a fine partita vedremo quello che saremo riusciti a ottenere”.
Sui suoi rapporti di amicizia con Loew ha aggiunto: “Joachim fa il suo lavoro e io il mio, siamo buoni amici ma il mio obiettivo è quello di portare gli Stati Uniti alla fase a eliminazione diretta. Non c’è tempo per fare una telefonata tra amici. Abbiamo la capacità di sorprendere altre grandi squadre in questo torneo ed è quello che proveremo a fare”.