Home Attualità Brasile 2014: Maradona punge Selecao, migliorera’ grazie agli arbitri

Brasile 2014: Maradona punge Selecao, migliorera’ grazie agli arbitri

0

– Rio de Janeiro, 18 giu. – (Adnkronos/Dpa) – “Il Brasile deve migliorare molto se vuole essere tra le favorite del Mondiale. Ma mi viene da pensare che se lo farà, sarà più grazie agli arbitri che per merito proprio”. Diego Armando Maradona punge la ‘Selecao’ dopo il pareggio a reti inviolate contro il Messico. Nel corso del suo programma ‘De Zurda’, trasmesso dall’emittente Telesur, il ‘pibe de oro’ ha parlato del Brasile come di una squadra che “senza Neymar non sa attaccare” e a cui mancano “altre opzioni” in attacco.
Maradona ha poi affondato il colpo sostenendo che gli arbitri trattano con “un certo rispetto” la nazionale ‘verdeoro’ e non solo per il rigore a dir poco generoso concesso ai padroni di casa dall’arbitro giapponese Nishimura nel primo match contro la Croazia. Maradona si è soffermato in particolare sulla partita con il Messico, ha giudicato da “rosso diretto” un fallo di Thiago Silva su Javier Hernandez per poi sottolineare che Marcelo andava sanzionato per un tuffo nell’area messicana nel secondo tempo.
“Questo mi fa pensare che se il Brasile vuole migliorare, lo farà più grazie agli arbitri che per merito proprio”, ha tirato le somme il ‘Diez’, secondo cui la nazionale ‘verdeoro’ “la stanno portando” agli ottavi di finale. Nel corso del programma, che ha visto Zico fra gli ospiti, Maradona si è poi detto entusiasta del Mondiale brasiliano che finora, ha affermato, si sta svolgendo “senza violenza, con belle partite e molti gol”.