Home Attualità Brasile 2014: mons. Georg, Francesco e Benedetto non hanno visto la finale

Brasile 2014: mons. Georg, Francesco e Benedetto non hanno visto la finale

0

Città del Vaticano, 14 lug. (Adnkronos) – Benedetto XVI e la finale dei Mondiali in Brasile tra Argentina e Germania? ”L’ho invitato a guardare la partita, però lui ha ringraziato ma ha preferito andare a dormire. Certamente, questa mattina l’ho informato – ma lui aveva anche già visto la mia faccia, che portava un messaggio chiaro. Poi l’ho informato sull’andamento e quindi sul risultato della partita”. E’ quanto afferma mons. Georg Gaenswein, segretario particolare del Papa emerito, Joseph Ratzinger.
Intervistato da Radio Vaticana, il prefetto della Casa pontificia parla anche di Papa Francesco: “Ho fatto le mie sentite ‘condoglianze’ al suo segretario, don Fabian -spiega don Georg- e lui mi ha risposto in modo molto secco, chiaro, ma convincente e mi ha fatto anche gli auguri per la vittoria della nostra squadra”.
Nessuno dei due Papi, riferisce Gaenswein a quanto riporta la Radio vaticana, ha visto la partita definita scherzosamente la “Finale dei due Papi” per le nazionalità argentina di Papa Francesco e tedesca di Benedetto XVI. ”Ho tifato per la squadra del cuore, che è la Germania”, dice ancora don Georg, spiegando di aver visto la finale del Maracanà ”a casa, con le Memores Domini, che anche loro hanno tifato per la Germania e alla fine siamo stati molto contenti, anche se mi dispiace per gli argentini. Hanno giocato bene, ma penso che alla fine la Germania abbia vinto meritatamente”.