Home Attualità Brasile 2014: poker della Croazia al Camerun e africani eliminati

Brasile 2014: poker della Croazia al Camerun e africani eliminati

0

Manaus, 19 giu. – (Adnkronos) – Netto 4-0 della Croazia al Camerun all’arena Amazonia di Manaus in un match del gruppo A e africani già eliminati dal mondiale dopo solo due partite. La squadra di Kovac invece rilancia le proprie ambizioni e si giocherà il passaggio agli ottavi di finale nell’ultimo match contro il Messico lunedì prossimo a Recife. Nelle fasi iniziali il Camerun prova a rendersi pericoloso con la velocità di Aboubakar, ma paga la propria fragilità difensiva: la Croazia passa a condurre già all’11’, quando sugli sviluppi di un cross Perisic serve sul palo lungo l’accorrente Olic, che firma l’1-0.
Perisic sfiora il raddoppio 6′ più tardi, ma la sua conclusione viene deviata da Itandje. La sfida rimane comunque in bilico fino al 40′, quando Song viene espulso per un fallo a palla lontana su Mandzukic e nella ripresa la Croazia sfrutta al meglio la superiorità numerica. Già al 3′ Perisic sfrutta un disimpegno impreciso di Itandje, si incunea in area e sigla il 2-0, quindi al 16′ è Mandzukic a firmare il tris croato di testa su corner di Pranjic.
Con il risultato ormai in cassaforte, Kovac dà spazio a Eduardo e Kovacic, entrambi coinvolti nell’azione del 4-0 al 28′. Il nerazzurro pesca Eduardo al limite dell’area e la conclusione di quest’ultimo viene respinta da Itandje, che nulla può sulla ribattuta di Mandzukic. Nel gruppo A in testa Brasile e Messico con 4 punti inseguiti dalla Croazia a quota 3, desolatamente ultimo e già con le valigie pronte il Camerun a zero punti che chiuderà il girone lunedì contro i verdeoro a Brasilia.