Home Attualità Brasile 2014: Ribery, lascio la Francia con la morte nel cuore

Brasile 2014: Ribery, lascio la Francia con la morte nel cuore

0

Parigi, 6 giu. – (Adnkronos) Franck Ribery rinuncia ai Mondiali con “la morte nel cuore”. Il fuoriclasse della Francia è stato costretto al forfait a causa di una lombalgia. La notizia è stata ufficializzata oggi pomeriggio dalla Federcalcio francese, che sul proprio sito ufficiale ora pubblica una prima dichiarazione del giocatore del Bayern Monaco.
“E’ con la morte nel cuore che sono costretto a lasciare la Francia e a rinunciare al Mondiale”, dice Ribery. “Ho sempre sperato, dopo avere notato dei segnali incoraggianti in questi ultimi giorni, di essere pronto per Francia-Giamaica. Ma i numerosi test a cui mi sono sottoposto questa mattina hanno evidenziato il mio problema alla schiena”, spiega ancora Ribery riferendosi all’amichevole in programma fra due giorni.
“La risonanza magnetica -aggiunge- non ha fatto altro che confermare le impressioni a caldo e l’aumento del dolore, quindi l’impossibilità di allenarmi e di giocare normalmente. In queste condizioni, e nonostante l’assistenza fornita dallo staff medico che ringrazio di cuore, il mio forfait è stato inevitabile”. “Lascio i miei compagni di squadra con il cuore pesante, ma so che faranno il massimo per la maglia ‘bleu’ e per arrivare il più lontano possibile ai Mondiali. So che posso fidarmi di loro -conclude Ribery-. Ormai sono il loro primo tifoso”.

Exit mobile version