Home Attualità Brasile 2014: Van Gaal non si nasconde, proviamo a vincere il mondiale

Brasile 2014: Van Gaal non si nasconde, proviamo a vincere il mondiale

0

Fortaleza, 28 giu. – (Adnkronos) – “Il mio desiderio è sempre stato quello di partecipare almeno a una Coppa del Mondo ma ora dobbiamo provare a vincere, anche perché fino ad adesso abbiamo fatto davvero bene”. Il commissario tecnico dell’Olanda, Louis Van Gaal, non si accontenta più solo di partecipare e punta alla vittoria finale nel Mondiale.
“I giocatori sono stati sempre molto disponibili alle mie idee -aggiunge Van Gaal in conferenza stampa alla vigilia del match in programma a Fortaleza con il Messico valevole per gli ottavi di finale del mondiale-. Sono molto orgoglioso di come i miei 23 giocatori hanno lavorato finora. Abbiamo una grande squadra, con un grande affiatamento”. Finora l’Olanda ha vinto tutte e tre le partite disputate, contro Spagna, Australia e Cile, segnando più di tutti ma Van Gaal sottolinea che con il Messico non sarà una passeggiata.
“Loro sono una squadra simile al Cile anche se più forte. La squadra di Sampaoli ha solo un paio di giocatori pericolosi, il Messico è più equilibrato e possono crearci più di un problema”. Van Gaal poi spiega la decisione di cambiare il modulo di gioco dal tradizionale 4-3-3 a un più accorto 5-3-2: “Volevamo avere una squadra in grado di cambiare in corsa, così abbiamo più frecce al nostro arco. Ci abbiamo lavorato nelle tre settimane di raduno prima del mondiale e si è rivelata una buona soluzione”.