Home Nazionale Brescia: sgominata organizzazione italo-albanese dedita a droga e armi

Brescia: sgominata organizzazione italo-albanese dedita a droga e armi

0

Milano, 2 dic. – (AdnKronos) – La squadra mobile di Brescia, dalle primissime ore dell’alba, ha eseguito una vasta operazione antidroga coordinata dalla Procura, che ha portato all’arresto di dieci persone fermate in città diverse. L’attività è stata supportata dal personale delle squadre mobili di Milano, Firenze, Catanzaro, Padova, Cremona, Novara, Cuneo, Pavia e dal Commissariato di Vigevano, con l’ausilio di unità cinofile e dei Reparti Prevenzione Crimine. Per lo svolgimento dell’attività odierna la Polizia di Stato ha messo in campo 120 uomini sin dalle prime ore del mattino.
L’attività investigativa ha consentito di sgominare un sodalizio italo – albanese dedito al traffico internazionale di sostanze stupefacenti tipo cocaina ed eroina, e di armi. L’indagine è iniziata nel giugno del 2010 e ha individuato un soggetto albanese che si avvaleva per i suoi traffici di un connazionale come principale referente del sodalizio nella provincia di Brescia, in grado di approvvigionare cospicue quantità di stupefacente del tipo cocaina (direttamente dalla Spagna) e di eroina (attraverso i propri contatti in Albania e Kosovo).
Nello specifico cinque cittadini sono stati arrestati tra Brescia e provincia (Provaglio di Iseo e Flero). Sono due italiani (del ’39 e del ‘67), due cittadini tunisini (del ‘61 entrambi) ed uno di nazionalità albanese ( del 1981). Due cittadini albanesi ( del 1977 e del 1981) sono stati arrestati a Novara, un soggetto sempre albanese ( del 1968) anche a Cuneo ed un altro ( del 1984) a Padova. A Milano è stato eseguito l’arresto di un cittadino italiano del 1972.