Home Nazionale Bt-Accenture: Bt Italia, sconcerto per atteggiamento sindacati

Bt-Accenture: Bt Italia, sconcerto per atteggiamento sindacati

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – “Siamo sconcertati per l’atteggiamento di chiusura e di strumentalizzazione mostrato dalle organizzazioni sindacali nel corso della riunione tenutasi ieri al ministero dello Sviluppo Economico, finalizzata a trovare una soluzione definitiva per salvare il futuro dei 262 lavoratori del Contact Center di proprietà di Accenture a Palermo”. Ad affermarlo in una nota è Bt Italia ricordando che la società con Accenture “hanno proposto quella che ad oggi rappresenta l’unica alternativa alla chiusura del sito, consapevoli del grave problema sociale vissuto dai lavoratori palermitani, dalle loro famiglie e dalla comunità locale”.
Il piano presentato alle controparti, sottolinea Bt Italia, “si basa su una articolata proposta concreta di rilancio e sviluppo del centro che ha l’obiettivo di offrire garanzie occupazionali ed è finalizzato a rendere il Contact Center un centro di riconosciuto valore a livello europeo”.
Qualora non si riuscisse ad addivenire alla ricomposizione della trattativa e alla firma di un accordo, Bt Italia, sottolinea la società, “dovrà suo malgrado avviare il progetto per la creazione di un nuovo Contact Center a Roma”. (segue)