Home Nazionale Bt-Accenture: Vicari, massimo impegno, rilancio passa per intesa

Bt-Accenture: Vicari, massimo impegno, rilancio passa per intesa

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – “Il governo ha fatto quanto era nelle sue possibilità per portare a felice soluzione la vertenza del polo di Palermo di Bt-Accenture. Sono per questo ingenerose ed incomprensibili le accuse che vengono mosse in queste ore all’Esecutivo”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, senatrice Simona Vicari.
Infatti grazie all’impegno del ministro Federica Guidi, rileva Vicari, “il governo ha cercato di favorire il confronto tra le due aziende oltre ad attivare procedure e strumenti che da un lato puntavano ad incentivare gli investimenti e dall’altro a salvaguardare i 260 posti di lavoro, evitando così la chiusura della struttura. Naturalmente alla base di qualsiasi salvataggio ci deve essere la volontà delle parti, le due aziende ed i rappresentanti sindacali, di raggiungere un’intesa e rilanciare l’impresa. Altrimenti qualunque sforzo messo in campo da parte del governo risulterebbe vano”.
Il problema, conclude Vicari, “è appunto questo, e cioè che finora non si è giunti ad un accordo per far ripartire l’attività nel sito di Palermo. Per quanto mi riguarda continuerò ad impegnarmi affinchè si eviti la chiusura del polo palermitano e si liberino centinaia di famiglie dallo spettro della disoccupazione”.