Home Sport Buona la prima, Casentino batte Vigor Rignano 3 a 0

Buona la prima, Casentino batte Vigor Rignano 3 a 0

0
Buona la prima, Casentino batte Vigor Rignano 3 a 0
lucia Ferrini

Debutto vincente per il Casentino calcio femminile che apre la stagione 2014/2015 di Serie D battendo per tre reti a zero le avversarie del Vigor Rignano nel primo match casalingo del campionato.

Mister Goretti schiera Zampella, Tinti, Micallef, Innocenti, Tellini, Mencucci, Verdi, Corazzesi, Lusini e il duo di attacco Ferrini e Frosecchi.

La partita inizia subito bene per le padrone di casa che già al sesto giro di orologio trovano il vantaggio con la marcatura di Lucia Ferrini, l’attaccante rosablu si ripete mezz’ora più tardi siglando la sua personale doppietta con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il risultato già favorevole al Casentino non impedisce alla formazione di mister Goretti di continuare ad imprimere il proprio gioco a tutto svantaggio delle ospiti che si trovano a dover fare i conti con un atteggiamento più convinto delle padroni di casa. Nel corso del secondo tempo il coach delle rosablu inserisce forze fresche: Gargiani rileva Zampella tra i pali, Giardini e Bartolini al posto di Tinti ed Innocenti, Bartolucci e Tacconi al posto di Corazzesi e Ferrini. Ed è proprio la neo entrata Tacconi a mettere il risultato in cassaforte, arriva infatti dai suoi piedi il tre a zero finale con cui il Casentino archivia il Vigor Rignano.

Buona la prima dunque per le  rosablu che mettono in cassa i primi tre punti del campionato in quel che è apparsa una partita tranquilla tra due squadre di buon livello su cui però un Casentino più intraprendente ha avuto la meglio.

Il prossimo match coincide con la prima trasferta stagionale sul campo del San Giusto Le Bagnese.