Home Sport Buoni risultati per le giovanili amaranto in questo fine settimana

Buoni risultati per le giovanili amaranto in questo fine settimana

0

Buoni risultati per le giovanili amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi la cronaca della partecipazione ai vari tornei:

ALLIEVI B

AREZZO: Donati, Sacchetti, Santini, Bardi, Santamaria, Martini, Rosadini, Detti, Caselli, Rufini, Municchi

A disposizione: Bulgarelli, Sanchez, Pazzaglia, Francini

All. Alessandro Bacci

VIAREGGIO – Grande delusione per gli allievi B dell’Arezzo che hanno perso per 2 a 1 la finale per il terzo posto al torneo di Viareggio. La partita è stata sostanzialmente equilibrata e questo rende merito ad una formazione composta da tutti elementi del 98 con qualche innesto del 99 mentre i liguri hanno messo in campo una compagine tutta di giocatori del 97.  La gara è iniziata subito in salita per i ragazzi di Bacci  che dopo appena un minuto si sono trovati in svantaggio grazie ad una rete frutto di un contropiede molto veloce che ha trovato sbilanciato il reparto arretrato ancora alle prese con l’assestamento delle marcature.  Una clamorosa svista che non ha comunque smontato la voglia di reazione dei ragazzi del cavallino rampante che subito hanno accennato una reazione che dopo pochi minuti ha portato al goal del pareggio. Al 6’ infatti Rufini  veniva steso in area e l’arbitro decretava il rigore che poi veniva trasformato con freddezza da Sacchetti che così si ripagava di un errore dal dischetto commesso nella partita precedente.  Una volta raggiunta la parità gli amaranto hanno tentato di passare in vantaggio e hanno costruito almeno tre palle goal prima con Martini che lasciava partire un bolide che sfiorava il montante destro della porta dei liguri e poi ancora con Rosadini e Caselli che strozzavano in gola l’urlo della marcatura grazie a interventi prodigiosi del portiere. Purtroppo quando nel calcio non si riesce a mettere a frutto quanto di buono si riesce a creare, spesso si finisce per subire. Così è stato per l’Arezzo che proprio nel finale, quando era in pieno sforzo offensivo nel tentativo di segnare, ha subito la rete del sorpasso definitivo grazie ad un altro errore di distrazione nella fase difensiva.

ESORDIENTI A

AREZZO: Albiani, Sorbini, Bernabei A., Caneschi, Nocentini, Andreani, Rodriguez, Calussi, Samake, Steccato, Cerciello.

A disposizione: Occhini, Bernabei L., Fabbri, Sbranti, Feri, Giusti, Peruzzi.

All. Benigni/Tirinnanzi

 

CASTIGLION F.NO – Gli esordienti A dell’Arezzo  sono usciti  sconfitti dalla finale del torneo Faralli di Castiglion Fiorentino ma lo hanno fatto  a testa alta perdendo per 3 a 2 dal Santa Firmina. Gli amaranto per ben due tempi su tre  hanno tenuto testa alla formazione gialloverde che è stata brava a sfruttare a pieno la frazione di gioco in cui gli aretini hanno pagato care alcune distrazioni nel reparto difensivo. Nel primo tempo le squadre si sono equivalse. L’Arezzo gestiva più il possesso palla sopratutto nella propria metà campo, e il Santa Firmina cercava di rendersi insidioso  nelle ripartenze ove la velocità del reparto offensivo poteva essere incisiva. Nella seconda frazione gli aretini sono andati sotto prima su un calcio d’angolo, poi sulle ripartenze e verticalizzazioni veloci dalla difesa ospite, e hanno subito  quindi tre reti. Il terzo tempo ha visto una bella reazione degli aretini che hanno accorciato le distanze prima con Steccato abile a respingere in rete di tap-in una corta respinta dell’estremo difensore gialloverde su conclusione di Samake da fuori area e poi è stato lo stesso Samake su azione personale , a lasciar partire  un bolide dai 25 metri che si insaccava sotto la traversa. La rimonta è stata sfiorata da Caneschi, anticipato all’ultimo momento  a seguito di una mischia in area.

Dopo cinque  minuti di recupero, in una frazione in cui i gialloverdi non hanno superato praticamente la metà campo , l’arbitro decretava la fine e la vittoria per il Santa Firmina, cinico e bravo a sfruttare a pieno le occasioni avute.

Molto rammarico a fine partita da parte degli amaranto  soprattutto per quel secondo tempo in cui oltre agli episodi anche gli equilibri hanno fatto la loro parte, dovuti ai 18 ragazzi portati dagli amaranto contro i 14 del Santa Firmina. Per regolamento infatti , nel secondo tempo vanno schierati tutti i giocatori presenti in panchina. Di conseguenza la squadra diretta da Benigni e Tirinnanzi è stata praticamente cambiata quasi in toto a differenza dei gialloverdi che hanno fatto solo tre innesti.

ESORDIENTI B

BIBBIENA – Buon quarto posto per gli esordienti B dell’Arezzo nel 13° torneo città di Bibbiena memorial Pier Giorgio Guerrini. Tutto si è svolto nel corso di una giornata (domenica 1 giugno) ed alla fine per quanto riguarda l’Arezzo, nella sessione del giorne di finale ha pesato sicuramente la stanchezza che ha condizionato le sfide che decretavano il piazzamento finale tra le migliori quattro del prestigioso torneo ad invito. Nel complesso la prestazione della squadra di Tommaso Nardin è da considerare estremamente positiva. I piccoli amaranto ,  nel girone mattutino,  si sono trovati di fronte ai fiorentini della Sestese, ai lucchesi del Pietrasanta Marina e alla. Terranuovese. La prima partita e’ stata il big match contro la Sestese dove gli amaranto sono partiti  fortissimo portandosi  sul 2-0 dopo pochi minuti con le reti di Fazzuoli e Sacchetti. Successivamente sono venuti fuori i forti fiorentini che si sonio portati in parità sfiorando poi nei minuti finali di passare in vantaggio grazie ad un rigore che però non sono riusciti a trasformare. Nella  seconda partita non c’è stata praticamente storia e l’ Arezzo ha sconfitto  4-0 il Pietrasanta grazie alla doppietta di Spatola, alle reti di Steccato e di Foresi.Infine  nell’ ultima partita gli amaranto hanno superato  1-0 la Terranuovese grazie alla rete di Banchetti nei minuti finali, rete che è valsa anche l’accesso  nel quadrangolare finale del prestigioso torneo e a rappresentare la città e la provincia di Arezzo come unica finalista. Dopo il pranzo offerto dalla società Bibbiena a tutte le squadre partecipanti (in totale 16) è cominciata la fase  finale dove oltre all’ Arezzo ci  sono Prato, Olimpia Firenze e il San Marco Avenza società di Massa. Nelle tre partite di finale i ragazzi amaranto stremati vengono sconfitte 3-0 contro Prato e 2-0 contro San Marco e Olimpia. Alla fine gli amaranto si sono classificati al quarto posto davanti a formazioni importanti e di tradizione a livello di settore giovanile come Sestese che si è classificata quinta  e Margine Coperta (nona)  e davanti a tutte le altre formazioni aretine come Bibbiena (sesta), Santa Firmina (settima), Etruria (tredicesima) e Terranuovese (sedicesima). Questi i componenti della rosa:

Bulgarelli, Barbagli, Bichi, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati, Foresi, Banchetti, Tecchi, Sacchetti, Varriale, Sbardella, Gudini, Steccato, Spatola, Nser, Scaccioni

Exit mobile version