Home Arezzo Buzzi Unicem: acquisisce la russa Uralcement per 104 mln

Buzzi Unicem: acquisisce la russa Uralcement per 104 mln

0

Milano, 16 set. – (Adnkronos) – Buzzi Unicem, attraverso la sua controllata totalitaria Dyckerhoff GmbH, ha sottoscritto durante la notte un accordo per acquisire da Lafarge il 100% del capitale di Uralcement, ad un valore dell’impresa pari a 104 milioni di euro, da corrispondere in contanti. Lo rende noto la società, specificando che l’esecuzione del contratto è subordinata alla concessione delle necessarie autorizzazioni normative; essa dovrebbe avvenire entro fine anno ed il prezzo d’acquisto sarà versato utilizzando la liquidità disponibile.
Uralcement è situata presso la città di Korkino, circa 40 km a Sud di Chelyabinsk. Si compone di una cementeria a ciclo completo, basata su tecnologia a via umida, con una capacità produttiva di 1,1 milioni di ton/anno di cemento e consistenti riserve di materia prima.
“Con l’integrazione aggiuntiva di Uralcement, Buzzi Unicem intende rafforzare la sua posizione nella regione degli Urali e sfruttare i vantaggi derivanti dal sistema produttivo abbinato con l’attuale cementeria di Sukhoy Log. Sono attese interessanti sinergie ed opportunità negli ambiti della logistica, catalogo prodotti ed amministrazione aziendale”.