Home Nazionale Caccia: per Lombardia prosegue confronto con Commissione europea

Caccia: per Lombardia prosegue confronto con Commissione europea

0

Milano, 16 set. (Adnkronos) – Prosegue il confronto con la Commissione europea sul tema della caccia in Lombardia. Una delegazione di Regione Lombardia, guidata dall’assessore all’Agricoltura Gianni Fava ha incontrato, oggi, a Bruxelles, i rappresentanti della Direzione generale Ambiente della Commissione europea, “per perorare la causa dei cacciatori lombardi, discutendo delle questioni irrisolte sulla caccia in deroga e sulla cattura dei richiami”.
L’incontro si è svolto in un clima positivo di continuità di dialogo, durante il quale la Commissione europea “ha riconosciuto il percorso virtuoso intrapreso da Regione Lombardia negli ultimi anni, che ha permesso di affrontare le problematiche aperte, favorendo così la soluzione del contenzioso ancora in corso”.
La delegazione lombarda ha rappresentato gli auspici del mondo venatorio, che, pur nella consapevolezza dei limiti normativi imposti, ritengono “sussistano i presupposti per una sostanziale revisione della rigida posizione della Commissione europea nei confronti delle modalità di caccia tradizionale”. (segue)