Home Attualità Economia Cad Cam e stampante 3D alla scuola “Marcelli” di Foiano

Cad Cam e stampante 3D alla scuola “Marcelli” di Foiano

0

Confartigianato è sempre più impegnata con iniziative volte a favorire il legame fra la scuola e il mondo del lavoro. Stavolta è stata Confartigianato Meccanica a muoversi in collaborazione con la Camera di Commercio e la Provincia di Arezzo per una iniziativa che vede protagonista l’Istituto Ominicomprensivo “Marcelli” di Foiano della Chiana. Lunedì prossimo, 15 dicembre, alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto, verrà illustrato il progetto “Meccanicamente”, volto a far crescere il livello della formazione scolastica ed avvicinarla alle esigenze del mondo delle imprese.

Grazie a questo progetto 3 licenze CAD CAM con applicazione per stampante 3D sono state istallate all’interno dell’Istituto in modo da permettere una formazione specifica agli insegnanti e agli allievi. Un modo concreto che consentirà all’Istituto “Marcelli” di preparare gli studenti al mondo del lavoro con una formazione più funzionale all’imprenditoria del territorio.

Durante la serata, che vedrà vari interventi istituzionali, sarà realizzata una dimostrazione di stampa in 3D in ambito meccanico da parte di Solidworld.

Per ulteriori informazioni contattare il Coordinatore del progetto Giacomo Magi (Tel. 0575 314283)