Home Nazionale Cagliari: espulso irregolare per scontri al centro commerciale ‘Le vele’

Cagliari: espulso irregolare per scontri al centro commerciale ‘Le vele’

0

Cagliari, 27 set. (Adnkronos) – E’ stato identificato dalla polizia un extracomunitario ritenuto il promotore dei disordini scoppiati nel febbraio scorso al centro commerciale ‘Le Vele’ di Quartucciu (Ca), tra ambulanti e il personale della sicurezza. Dopo cinque mesi di indagini, appostamenti e osservazioni, gli uomini del commissariato di Quartu San’Elena hanno identificato in N.F., 24enne senegalese, irregolare, già colpito da cinque decreti di espulsione, l’uomo che periodicamente creava ancora azioni di disturbo a clienti e personale in servizio nel Centro.
Ieri sera gli agenti della Squadra Volante e della Sezione Anticrimine del Commissariato, coordinati dalla dirigente Cristiana Mameli, dopo aver bloccato tutte le vie di fuga del Centro Commerciale, hanno fermato il senegalese. Dagli accertamenti i poliziotti hanno accertato che N.F. è la stessa persona che nel febbraio scorso aveva colpito con un pugno il direttore del plesso commerciale ed è risultato destinatario di cinque decreti di espulsione dal territorio nazionale. Pertanto, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Immigrazione, è stato emesso un nuovo decreto di espulsione mediante il quale il 24enne è stato accompagnato al Cpa di Trapani per essere definitivamente espulso.
N.F. è stato inoltre denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, violenza e minacce a incaricati di pubblico servizio. Sono stati sequestrati prodotti contraffatti di vario genere, tra cui alcuni di griffe importanti. Sono in corso indagini per verificare se l’uomo, che apparteneva ad una frangia violenta di extracomunitari, sia responsabile anche dei tafferugli del23 aprile scorso, quando sempre nello stesso centro commerciale scoppiò un’altra violenta rissa tra ambulanti e gli uomini della sicurezza.