Home Nazionale Calabria: lettera Vendola a elettori, Gianni Speranza persona giusta

Calabria: lettera Vendola a elettori, Gianni Speranza persona giusta

0

Roma, 29 set. (Adnkronos) – Alla vigilia della sua visita in Calabria per sostenere la candidatura di Gianni Speranza alle primarie del centrosinistra, prevista per mercoledì 1 ottobre, il presidente di Sinistra Ecologia Liberta’, Nichi Vendola, ha scritto una lettera aperta ai calabresi affinche’ alle prossime primarie del 5 ottobre scelgano come candidato alla presidenza della regione Calabria Gianni Speranza. Il leader di Sel sara’ a Crotone (sala consiliare del comune) alle ore 17 e a Cosenza in piazza XI Settembre ore 19.
“La Calabria puo’ risollevarsi -si legge nella lettera di Vendola- , camminare sulle proprie gambe fatte di natura, cultura, bellezza. Deve e puo’ ambire a un’idea moderna e innovativa di sviluppo che metta al centro il turismo, la tutela del paesaggio e dell’ambiente, un welfare di qualita’, una sanita’ bonificata, politiche giovanili e del lavoro che interrompano la fuga inarrestabile di ragazzi e ragazze”.
“Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme, e’ la persona giusta per ridare fiducia ad una terra bellissima quanto bistrattata e rassegnata. Gianni è il naturale riferimento di un popolo che in Calabria non si adegua e si ribella al mal governo e alla cattiva politica. Per questo vi chiedo di fare la vostra preziosa parte, di mettere in campo tutte le iniziative utili e l’impegno necessario perché Domenica 5 ottobre Gianni possa vincere le primarie del centrosinistra in Calabria. Abbiamo la possibilità irripetibile di scrivere una pagina nuova e bella per la storia del Mezzogiorno e dell’Italia intera”, conclude Vendola.