Home Attualità Calcio: 70 anni di Gigi Riva, gli auguri del Cagliari su quotidiani

Calcio: 70 anni di Gigi Riva, gli auguri del Cagliari su quotidiani

0

Cagliari, 7 nov. (AdnKronos) – Il Cagliari calcio ha acquistato una pagina nei giornali sportivi nazionali e sul quotidiano L’Unione Sarda per fare gli auguri a Gigi Riva per il suo 70esimo compleanno. Sui quotidiani campeggia la foto in bianco e nero di Riva con la maglia del Cagliari e alcune sue parole: “Quando vedevo che alle 11 lo stadio era già pieno, capivo che per i sardi il calcio era tutto. Ci chiamavano pecorai e banditi in tutta Italia e io mi arrabbiavo. I banditi facevano i banditi per fame, perchè allora c’era tanta fame, come oggi purtroppo. Il Cagliari era tutto per tutti e io capii che non potevo togliere le uniche gioie ai pastori. Sarebbe stata una vigliaccata andare via”. ‘Da parte di tutti noi, buon compleanno Gigi’, firmato Cagliari Calcio.
Il club ha fatto gli auguri al bomber anche sul proprio sito dove celebrerà la giornata con degli speciali. Sul campionissimo dello scudetto del 1970, nato a Leggiuno il 7 novembre del 1944, che non ha mai ceduto alle lusinghe delle big ed è rimasto a vivere a Cagliari è uscito, in tutte le edicole, il nuovo numero di “Cuore Rossoblù”, il mensile ufficiale del Cagliari Calcio. Si tratta di un numero speciale da collezione, in edizione limitata e in gran parte dedicato ai 70 anni di Riva.
La rivista sarà venduta in tutte le edicole in abbinamento con il quotidiano “L’Unione Sarda” al prezzo di 1.30 euro e contiene il poster con la firma di Gigi (con tanto di una dedica auto-ironica…) e la Riva-Story, una galleria di foto che ripercorre la vita del numero 11 per antonomasia. Per celebrare nel modo migliore il bomber rossoblù si è mobilitato il calcio italiano e internazionale. Hanno mandato i loro auguri per Gigi: Sepp Blatter, Michel Platini, Pelè, Antonio Tavecchio, Antonio Conte, oltre naturalmente al presidente rossoblù Tommaso Giulini, al tecnico Zdenek Zeman e al capitano Daniele Conti, a nome di tutta la squadra.