Home Attualità Calcio: ad Sassuolo, obiettivo resta salvezza ma non dobbiamo accontentarci

Calcio: ad Sassuolo, obiettivo resta salvezza ma non dobbiamo accontentarci

0

Roma, 24 nov. – (AdnKronos) – “Per ora ci stiamo godendo questa bella vittoria sul Torino. Siamo coscienti della nostra realtà e quindi dobbiamo pensare alla salvezza ma senza accontentarci perché siamo consapevoli della nostra forza”. Lo ha detto l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. La squadra emiliana, dopo il successo dell’Olimpico di Torino, è salita all’undicesimo posto a quota 15 punti, uno in meno della Fiorentina e due in meno dell’Inter.
“Quello di ieri è stato un grandissimo risultato, che ci dà l’orgoglio per cercare di proseguire in questo cammino che stiamo portando avanti. Abbiamo un grande tecnico e dei ragazzi in gamba -sottolinea Carnevali ai microfoni di Radio anch’io sport su Radio 1-. Di Francesco rappresenta perfettamente la nostra filosofia è l’uomo giusto per proseguire in questo cammino e molti dei meriti sono suoi”.
L’ad del Sassuolo commenta poi la riforma delle rose decisa dalla Federcalcio, con squadre da 25 giocatori, con 4 elementi del settore giovanili e 4 italiani. “Al momento su 28 calciatori ne abbiamo ben 25 italiani e dobbiamo solo crescere per quanto riguarda il nostro settore giovanile. Per noi potrebbe essere un vantaggio ma servono i tempi giusti, dobbiamo avere tempo per cambiare in meglio. Occorrono delle regole e farle rispettare e chi ci rappresenta deve non solo guardare alle problematiche di adesso ma anche al futuro e avere un progetto chiaro da seguire”.