Home Attualità Calcio: Albertini, piena sintonia con Prandelli e Abete

Calcio: Albertini, piena sintonia con Prandelli e Abete

0

Coverciano, 20 mag. – (Adnkronos) “Si sono dette tantissime cose sulla mia decisione di lasciare la Figc, anche sul mio rapporto con il ct. Ma ribadisco che c’è piena sintonia sia con Prandelli sia con Abete”. E’ quanto precisato da Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio, tornando sulla sua decisione di lasciare via Allegri dopo i Mondiali in Brasile.
“Ho voluto annunciare prima la mia decisione, maturata come detto per motivi personali, proprio per scindere l’aspetto sportivo da quello politico. Sono un ex calciatore e mi sento uno sportivo, ma sono anche il vicepresidente della federazione -ha aggiunto Albertini a Coverciano-. Il mio compito in questi otto anni è qualcosa di diverso, ma per me è una boccata d’ossigeno lavorare con questo gruppo”.
Si è parlato di Albertini come possibile erede del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete: “Per me il futuro è cosa succede adesso -ha sottolineato-. Oggi affronto il Mondiale come un giocatore all’ultima esperienza. E’ la mia undicesima avventura internazionale, quattro con i pantaloncini e sette con la cravatta, e l’unica possibilità è quella di fare ancora meglio”.