Home Attualità Calcio: Albertini su Euro 2020, non può esistere senza Roma e l’Italia

Calcio: Albertini su Euro 2020, non può esistere senza Roma e l’Italia

0

Roma, 23 mag. – (Adnkronos) “La nostra storia calcistica va valorizzata e Roma è la città più bella del mondo. Credo che non possa esistere un Europeo senza Roma e senza l’Italia”. E’ il commento di Demetrio Albertini, vicepresidente federale e presidente del Club Italia, nel videoservizio che oggi il canale tv della Figc su YouTube (http://www.youtube.com/vivoazzurro) dedica alla candidatura di Roma per Euro 2020, il campionato Europeo di calcio che tra 6 anni sancirà il suo 60° anniversario attraverso un torneo itinerante in 13 città.
“Ho diretto un gruppo di lavoro – ha proseguito Albertini – tutto interno alla Figc, fatto da grandi interpreti con grandi competenze. Abbiamo lavorato in sinergia con Roma e in stretta collaborazione con Milano candidata per la finale di Champions League 2016, abbiamo soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla Uefa ed abbiamo le garanzie del Governo”.
Roma, candidata per le gare del primo turno e di una gara ad eliminazione diretta, avrà 18 rivali: Baku (Azerbaijan), Minsk (Bielorussia), Bruxelles (Belgio), Sofia (Bulgaria), Copenaghen (Danimarca), Skopje (Macedonia), Budapest (Ungheria), Gerusalemme (Israele), Amsterdam (Olanda), Dublino (Repubblica d’Irlanda), Bucarest (Romania), San Pietroburgo (Russia), Glasgow (Scozia), Bilbao (Spagna), Stoccolma (Svezia), Cardiff (Galles). Per le semifinali e la finale sono invece in lizza Londra e Monaco di Baviera.