Home Nazionale Calcio: Alfano, per Stadio Olimpico segmentazione e videosorveglianza

Calcio: Alfano, per Stadio Olimpico segmentazione e videosorveglianza

0

Roma, 19 mag. (Adnkronos) “Ci sarà una segmentazione dei settori dell’Olimpico per garantire una maggiore sicurezza, il potenziamento del servizio di videosorveglianza dello stadio, per una migliore e più veloce identificazione dei soggetti violenti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, presentando al Viminale il Piano ‘Roma capitale sicura’.
Sottolineando il buon lavoro fin qui svolto dalla task force del Viminale, Alfano ha spiegato che che per garantire più sicurezza ”occorre potenziare la videosorveglianza allo stadio”, ma anche ”implementare la videosorveglianza cittadina lungo le vie di afflusso” allo Stadio Olimpico. Perciò sarà anche ”ampliato l’anello di sicurezza attorno allo Stadio, e sarà monitorata la zona degli ambulanti” per prevenire infiltrazioni di frange violente degli ultrà.
Ma non solo. Saranno infatti ”potenziati -ha assicurato Alfano- i controlli alle barriere autostradali e sulle tangenziali”, allo scopo di ‘filtrare’ in sicurezza gli arrivi dei tifosi da altre città, per le partite in programma, e l’attivitazione del ”controllo dei biglietti tramite palmare”, come avviene sui treni. (segue)