Home Attualità Calcio: Allegri, Juve ha rosa per fare strada in Europa

Calcio: Allegri, Juve ha rosa per fare strada in Europa

0

Nyon, 3 set. – (Adnkronos) – “Sono contento del mercato. Abbiamo mantenuto una buona rosa, con tanti ottimi acquisti, Vidal non è mai stato in vendita”. Massimiliano Allegri risponde così alle domande sul mercato estivo della sua Juventus.
“Sappiamo che in Europa ci sono club con budget completamente diversi, basta vedere gli investimenti che ha fatto il Manchester United. Comprare giocatori che alla fine non avrebbero dato nulla non aveva senso, meglio rimanere così”, dice il tecnico bianconero, ai microfoni di Sky Sport. “Meglio restare con una rosa che di base è già ottima e ci garantisce la possibilità di disputare una buona Champions League”, aggiunge a Nyon, dove si è recato per partecipare al forum organizzato dalla Uefa per i tecnici.
La Juve è riuscita a trattenere i pezzi pregiato della propria rosa e, in particolare, Arturo Vidal. “Non è mai stato sul mercato, la società mi ha detto fin dall’inizio che sarebbe rimasto”, dice Allegri, che si gode l’ottimo avvio di stagione del giovanissimo Kinglsey Coman. Il 18enne attaccante francese è stato uno dei migliori nel match vinto 1-0 sul campo del Chievo. “Non mi ha assolutamente sorpreso, è un ragazzo giovane che ha importanti qualità”, dice Allegri prima di soffermarsi sugli obiettivi nel mirino della Vecchia Signora. (segue)