Home Attualità Calcio: Ancelotti, orgoglioso del mio Real Madrid

Calcio: Ancelotti, orgoglioso del mio Real Madrid

0

Madrid, 25 ott. (AdnKronos) – “Sono orgoglioso del mio Real Madrid”. Carlo Ancelotti è al settimo cielo dopo il successo per 3-1 sul Barcellona nel Clasico giocato al Santiago Bernabeu. “Abbiamo incassato subito il gol ma non abbiamo perso la testa, abbiamo continuato a giocare come sappiamo”, dice il tecnico emiliano dei blancos.
“Ho sempre pensato che i problemi difensivi non fossero legati alla qualità dei giocatori ma alla voglia di correre e di sacrificarsi. Io posso contare su una squadra fatta di professionisti seri, sanno cosa significa giocare nel Real Madrid e dare tutto”, aggiunge. Sotto 0-1, i padroni di casa hanno caricato a testa bassa.
“Abbiamo gestito il possesso del pallone e abbiamo attaccato sfruttando le fasce: abbiamo voluto vincere a tutti i costi e nel secondo tempo ci siamo riusciti”. Decisivo il contributo di Karim Benzema: l’attaccante francese, autore del terzo gol, ha disputato una gara eccellente: “Il discorso vale per lui, ma anche per Isco, Cristiano Ronaldo o Pepe”, dice Ancelotti allargando gli elogi.
“Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro un avversario fortissimo, siamo riusciti ad accorciare le distanze in classifica portandoci ad una sola lunghezza dal Barcellona e per questo siamo molto contenti. Siamo in un momento particolarmente positivo, credo che possiamo continuare a esprimere questo tipo di calcio anche se arriveranno anche le difficoltà”.
Nessuno si è accorto dell’assenza dell’infortunato Gareth Bale: “E’ un giocatore fondamentale, ma so di non avere solo 11 elementi importanti in rosa. La squadra -conclude- sta bene a livello fisico, lo ha dimostrato in Champions League contro il Liverpool e lo ha fatto vedere anche oggi. Ma non tutto dipende dalla condizione fisica: conta anche la testa e questa squadra crede in quello che fa”.