Home Attualità Calcio: Anzaldi (Pd), Rai chiarisca su mancata diretta per Dl Stadi

Calcio: Anzaldi (Pd), Rai chiarisca su mancata diretta per Dl Stadi

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – “La Rai chiarisca sulla mancata diretta sui canali generalisti delle dichiarazioni di voto del Dl Stadi. Chiederò all’ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai di valutare la vicenda. Su una materia così delicata come quella della sicurezza negli stadi sarebbe singolare se il servizio pubblico non assolvesse ai suoi doveri”. E’ quanto afferma Michele Anzaldi, deputato del Pd e segretario della commissione di Vigilanza sulla Rai.
“Quando siamo di fronte ad eventi violenti e luttuosi -prosegue Anzaldi-negli stadi e nell’ambito delle partite di calcio, tutti si precipitano anche sui media a chiedere provvedimenti. Ora che il governo e il parlamento finalmente intervengono, però, sembra che la Rai non abbia acconsentito a rendere disponibile la diretta serale sui canali generalisti, che avrebbero potuto garantire la massima copertura per i telespettatori che pagano il canone”.
“Se fosse vero che la dirigenza di Viale Mazzini avrebbe negato la diretta sui canali maggiori, ci troveremmo di fronte ad un atteggiamento grave, che potrebbe configurarsi in contrasto con i principi del contratto di servizio. Nel caso, sarebbe opportuno conoscere chi ha preso tale decisione”, conclude Anzaldi.