Home Attualità Calcio: Argentina, Independiente ko col Gimnasia e si allontana da vetta

Calcio: Argentina, Independiente ko col Gimnasia e si allontana da vetta

0

Buenos Aires, 9 nov. (AdnKronos/Dpa) – Battuta d’arresto dell’Independiente che perde 1-0 in casa con il Gimnasia e si allontana dalla vetta della classifica dove resta saldamente al comando il River Plate impegnato domani in trasferta col Velez Sarsfield nel match valido per la 15esima giornata del campionato argentino.
A decidere la sfida il gol di Lucas Licht al 58′ che ha finalizzato una azione portata avanti dall’uruguaiano Alvaro Fernandez. In classifica l’Independiente resta fermo a 26 punti assieme al Racing impegnato oggi contro il Banfield, a 31 il River seguito a una lunghezza dal Lanus. Negli altri incontri disputati l’Olimpo ha superato 2-1 il Quilmes, successo per 4-3 del Godoy Cruz sull’Atletico Rafaela, 3-0 del Belgrano contro il Defensa y Justicia. Venerdì il Lanus si era confermato l’antagonista principale dei ‘millonarios’ per la lotta al titolo superando 3-2 l’Arsenal.
Tra i match in programma oggi il Boca Juniors riceverà il Tigre mentre l’Estudiantes farà visita al Rosario Central. Lunedì chiuderà la 15esima giornata Newell’s Old Boys-San Lorenzo.