Home Attualità Calcio: Arsenal tenta Balotelli, pronta offerta da 11 mln l’anno

Calcio: Arsenal tenta Balotelli, pronta offerta da 11 mln l’anno

0

Londra, 19 giu. – (Adnkronos) – L’Arsenal rompe gli indugi e lancia l’assalto a Mario Balotelli. E’ quanto scrive oggi il quotidiano britannico Metro, secondo cui i ‘gunners’ avrebbero deciso di accelerare i tempi per accontentare una richiesta del tecnico Arsene Wenger. Per convincere l’attaccante del Milan e della nazionale italiana sarebbe pronta una maxi-offerta da 180mila sterline a settimana di stipendio, circa 11 milioni di euro all’anno. Balotelli è uno degli obiettivi chiave del mercato dell’Arsenal per arricchire la rosa con un attaccante di primo livello.
Il Milan, sempre secondo Metro, sarebbe pronto ad ascoltare l’offerta del club inglese ma un’eventuale trattativa non potrebbe nemmeno essere intavolata per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Il nome di Balotelli è accostato ormai da diverse settimane all’Arsenal. Nei giorni scorsi anche l’agente del giocatore, Mino Raiola, ha commentato le voci: “L’Arsenal è uno dei 10 club più importanti del mondo ed è uno dei quei club che può permettersi un giocatore favoloso, tra i più grandi, come Balotelli”, ha detto il procuratore, prima di precisare: “Fino alla chiusura del mercato non parlerò più di Balotelli”.
Intanto l’Arsenal lavora anche al piano B nel caso in cui l’operazione Supermario non dovesse andare a buon fine. L’obiettivo a quel punto diventerebbe Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco e della Croazia. L’offerta, in questo caso, sarebbe di circa 15 milioni di sterline, quasi 19 milioni di euro.