Home Attualità Calcio: Balotelli si scusa, ma rischia squalifica per offese razziste

Calcio: Balotelli si scusa, ma rischia squalifica per offese razziste

0

Londra, 2 dic. (AdnKronos) – Altri guai in vista per Mario Balotelli. L’attaccante del Liverpool si è scusato per un post ‘infelice’ pubblicato su Instagram ma rischia comunque una squalifica: la Football Association, infatti, ha avviato un’inchiesta per presunte offese razziste. Il 24enne giocatore dei reds, attualmente out per problemi fisici e protagonista di un inizio di stagione a dir poco deludente, si trova nella bufera per una vignetta pubblicata ieri e poi cancellata.
All’immagine di Super Mario, l’idraulico protagonista del celebre videogame, erano abbinate frasi che hanno attirato l’attenzione della federcalcio inglese: “Sii come Mario, è un idraulico italiano, creato da giapponesi, parla inglese e somiglia a un messicano. Salta come un nero e raccoglie monete come un ebreo”.
Balotelli ha eliminato il messaggio e oggi ha fatto mea culpa. “Mi scuso se ho offeso qualcuno, il messaggio voleva essere antirazzista e ironico. Capisco che, preso fuori contesto, possa avere l’effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché raffigurava Super Mario, ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace”.

Exit mobile version