Home Attualità Calcio: Benitez, processi? E’ solo l’inizio e al Napoli serve tranquillita’ (2)

Calcio: Benitez, processi? E’ solo l’inizio e al Napoli serve tranquillita’ (2)

0

(Adnkronos) – Il tecnico spiega di avere analizzato con la squadra la partita con il Chievo: “Abbiamo visto cosa è andato bene e cosa c’è da migliorare, poi ho parlato con la squadra. Continuo a lavorare in campo con questa idea, quello che ho fatto per 28 anni”. “Dobbiamo controllare le partite e chiuderle se abbiamo l’occasione, ma non dobbiamo avere fretta. L’errore è pensare che si deve vincere 4 o 5 a zero alla fine del primo tempo. Qui sembra che, siccome la società e la squadra crescono, si debba vincere sempre dal primo minuto. Invece la chiave è controllare le partite”.
“La squadra fisicamente sta bene, ma per esperienza so che l’inizio di un campionato dopo un Mondiale è sempre difficile. Non dimentichiamo che Higuain ha giocato la prima con l’Athletic Bilbao dopo 14 giorni di allenamento. Devono arrivare al loro livello e hanno bisogno di tempo. Poi è chiaro che se perdiamo qualche partita, dal punto di vista psicologico qualche difficoltà la crea e dobbiamo gestirla”.
Il tecnico difende poi Raul Albiol, fra i giocatori più criticati dopo la falsa partenza in campionato: “Albiol è un giocatore importante, forse non sta vivendo un momento positivo ma tutta la squadra lo deve aiutare. Se la squadra gioca bene, fa bene anche lui”.