Home Attualità Calcio: Benitez, Samp ha qualità e dovremo giocare con grande intensità

Calcio: Benitez, Samp ha qualità e dovremo giocare con grande intensità

0

Napoli, 29 nov. – (AdnKronos) – “La Sampdoria gioca un buon calcio, hanno qualità e fisicità, subiscono pochi gol e sono solidi in campo. Dovremo giocare con grande intensità, se faremo questo il Napoli ha le potenzialità per vincere”. Il tecnico del Napoli Rafa Benitez indica la strada da seguire ai suoi giocatori. Gli azzurri devono riscattare lunedì sera a Genova contro i blucerchiati l’opaca prova e i due punti persi contro il Cagliari domenica scorsa. Un 3-3 che ha fatto arrabbiare l’allenatore spagnolo:
“Io mi arrabbio quando facciamo un gran lavoro in settimana ed abbiamo la partita in pugno e poi non facciamo il risultato che meritiamo. Ma questo è un gruppo esemplare e molto unito e sono contento di come si impegna sempre. Mi arrabbio solo in certe occasioni in cui non raccogliamo i punti per un calo di intensità”.
Giovedì i partenopei con il pareggio di Praga contro lo Sparta hanno centrato il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. “C’è soddisfazione ma adesso vogliamo conquistare il primo posto -sottolinea Benitez ai microfoni di Radio Kiss Kiss- e dobbiamo cercare i tre punti con lo Slovan Bratislava l’11 dicembre. Era importante qualificarci ed era il nostro primo obiettivo, passare per primi ci consentirebbe di evitare avversari più duri che vengono dalla Champions League”.