Home Attualità Calcio: Beretta, da Tavecchio battuta infelice ma non razzista

Calcio: Beretta, da Tavecchio battuta infelice ma non razzista

0

Roma, 26 lug. – (Adnkronos) – “Sull’assemblea della LND si registrano ancora dichiarazioni che tendono a strumentalizzare per finalità diverse una battuta infelice, priva di qualsiasi connotazione razzista e per la quale il Presidente Tavecchio  si è prontamente scusato”. Lo afferma Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, in una nota.
“La vita del Presidente Tavecchio è una continua testimonianza  di azioni contro ogni forma di discriminazione. Mi risulta che tra le molte opere di solidarietà, Tavecchio si sia occupato personalmente, anche recandosi sul posto tutti gli anni negli ultimi 25 anni, della costruzione di due ospedali in Togo e in Benin insieme ai molti missionari che operano in quelle aree”, aggiunge Beretta.  
“In Togo ha anche costituito una cooperativa per la coltivazione dei pomodori e ha personalmente avviato tre adozioni di bambini a distanza. Un intercalare certamente del tutto sbagliato non modifica il giudizio di valore su Carlo Tavecchio come persona e come dirigente sportivo”, conclude Beretta.