Home Attualità Calcio: Bettega, Conte ancora uomo giusto per Juve? Ha vinto tre scudetti…

Calcio: Bettega, Conte ancora uomo giusto per Juve? Ha vinto tre scudetti…

0

Roma, 23 mag. – (Adnkronos) “Conte ancora l’uomo giusto per continuare ad allenare la Juventus? Ha vinto tre scudetti di seguito…, non c’è altro da dire”. Roberto Bettega non ha dubbi. Antonio Conte è l’uomo giusto per continuare ad allenare e far crescere la Juventus che il prossimo anno punta a fare meglio in Champions League.
I bianconeri non hanno dimostrato in Europa i valori messi in mostra in Italia, ma il problema secondo l’ex dirigente bianconero è del calcio italiano nel suo complesso. “Quale è stato il limite della Juve in Europa? Direi quale è il limite delle squadre italiane in Europa. Se siamo scesi nel ranking non è causa della Juve, è che i bianconeri erano gli unici ad essere arrivati in una semifinale. Questo è il vero problema. Sembra che non vogliamo analizzare i problemi a 360°”, aggiunge Bettega all’Adnkronos.
“Quante squadre spagnole c’erano tra Champions ed Europa League in semifinale? E’ questo il problema. Se siamo retrocessi nel ranking Uefa dietro al Portogallo è perchè è il calcio italiano che non riesce ad andare avanti nelle competizioni europee. E’ un problema magari ciclico. E’ un momento in cui nel calcio europeo non riusciamo a rappresentarci nella giusta maniera, ma penso che ne abbiamo le possibilità, perchè altrimenti in Napoli non avrebbe fatto 12 punti nel girone di Champions. C’è stata anche una componente esterna, di sfortuna. Alla fine quello che ci manca è il risultato globale”.

Exit mobile version