Home Attualità Calcio: campionato al via, parte caccia alla Juve

Calcio: campionato al via, parte caccia alla Juve

0

Roma, 24 ago. – (Adnkronos) – Tutti a caccia della Juve. I bianconeri partono a caccia del poker scudetto e alzano il sipario sul campionato. Tocca alla Vecchia Signora, ospite del Chievo sabato alle 18, aprire il torneo 2014 -2015. I torinesi si presentano ai nastri di partenza dopo la rivoluzione estiva in panchina: via Antonio Conte, appena diventato ct della Nazionale, e dentro Massimiliano Allegri.
Via il tecnico dei 3 scudetti consecutivi e dentro l’ex allenatore del Milan, chiamato ad ottenere il massimo da un gruppo già capace di vincere e confermarsi. A meno di 10 giorni dalla fine del mercato, la Juve ha mantenuto l’ossatura intatta e ha aggiunto tasselli importanti al mosaico con gli innesti di Evra, Pereyra e Romulo. Sulla carta, non manca nulla.
L’incognita reale è legata alla panchina: Allegri, arrivato a Vinovo da un mese abbondante, dovrà dimostrare subito di poter gestire una macchina che nella scorsa stagione in campionato ha viaggiato a tutto gas. Sulla strada verso il quarto tricolore consecutivo ci sarà soprattutto un ostacolo, lo stesso incontrato un anno fa. La Roma, capace di tener testa alla Vecchia Signora quasi fino al traguardo, stavolta parte con un obiettivo dichiarato: lo scudetto è nel mirino del gruppo di Rudi Garcia, che non può più nascondersi nella categoria ‘outsider’. (segue)