Home Attualità Calcio: Castan, non ho nessun tumore e il rientro è vicino (2)

Calcio: Castan, non ho nessun tumore e il rientro è vicino (2)

0

(AdnKronos) – “Sta facendo benissimo, sono contento per loro. Sapevo che avremmo fatto bene questa stagione, sono arrivati giocatori importanti, ancora più forti di quelli dell’anno scorso. La strada è lunga ma penso che siamo in un cammino giusto e dobbiamo continuare così, perché manca tanto ancora. Io guardo la squadra ogni giorno, la voglia non manca e sono sicuro che l’obiettivo arriverà per fare felici tutti i tifosi”, ha sottolineato Castan che ha tanti compagni nuovi in difesa. “Per la verità io conoscevo solo Astori. Manolas e Yanga-Mbiwa non li conoscevo bene, ma hanno dimostrato di essere forti. Ma con il direttore Sabatini possiamo stare tranquilli: lui porta solo giocatori forti a Roma. Sono contento e non vedo di tornare a giocare con loro. Parecchi infortunati? Sicuramente possiamo dare una mano alla squadra a fare molto meglio”.
Il brasiliano ha parlato anche del duello Roma-Juventus. “Difficile parlare di loro, perché si fa sempre polemica quando parlo della Juve. Io guardo solo la nostra strada, la strada è lunga, sono felice che siamo lì vicino. La nostra squadra quest’anno è più forte della loro e penso che quest’anno possiamo fare meglio e vincere lo scudetto. La gara contro la Juve? Avevo il virus allo stomaco e non stavo molto bene. La gara l’ho vista e volevo spaccare il televisore. Una differenza però l’ho vista: avevano paura di noi”. Poi sulla sfida di sabato a Napoli, ha detto: “ai tifosi dico di lasciare la sfida solo all’interno del campo. Prego loro (i tifosi, ndr) di essere tranquilli e lasciare la sfida solo al campo: la vita è più importante del calcio. E poi speriamo di fare bene”.
Infine sulla gara persa 1-7 con il Bayern. “Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato e fare meglio. Il Bayern Monaco ha una squadra per vincere la Champions, ma io sono sicuro che la gara di ritorno sarà diversa e che faremo bene. Quando perdiamo non possiamo abbassare la testa. Nel calcio questi incidenti possono succedere e dobbiamo andare avanti. Quali sono gli obiettivi? Possiamo qualificarci. La Roma scende in campo sempre per vincere e sarà così anche a Monaco. Con tutto il rispetto per le altre avversarie, non siamo da meno. Obiettivi? Intanto passiamo il girone, poi vediamo…”, ha concluso Castan.