Home Attualità Calcio: Chiellini pronto per il Malmoe, Juve in Champions per stupire (2)

Calcio: Chiellini pronto per il Malmoe, Juve in Champions per stupire (2)

0

– Dopo l’ottimo inizio di campionato, la Juventus conta sui gol di Tevez anche in Europa. “Carlos per noi è un giocatore fondamentale, lo ha dimostrato in tutte le partite da quando è arrivato. Ma l’importante è che sia la Champions della Juve, non dei singoli. Tevez non è affatto egoista e non è interessato a segnare lui ma a far vincere la squadra, poi se domami comincia subito come in campionato siamo tutti più contenti”, ammette Chiellini, che non sceglie fra campionato e Champions. “Sacrificare un torneo per un altro? No, pensiamo partita per partita e vediamo cosa riusciamo a vincere”.
La Juventus di Allegri finora ha mostrato grande solidità difensiva: “Stiamo lavorando per cercare di ridurre al minimo gli errori -spiega ancora il difensore-. Anche se abbiamo vinto tre anni di fila il campionato non vuol dire che siamo perfetti, c’è tanto da migliorare sia a livello collettivo che individuale. Sicuramente in queste due partite, che ho vissuto da fuori, stiamo stati molto bravi. Abbiamo fatto due primi tempi di un’intensità incredibile e l’unica pecca è stata quella di vincere con un solo gol di scarto”.
“Dobbiamo continuare su questa stradra -dice-. Ogni allenatore mette a disposizione le proprie conoscenze e il proprio stile, qualche aggiustamento c’è stato ed è importante continuare con questa solidità difensiva. E’ stato dimostrato negli anni, in Italia e in Europa, quanto sia importante non subire gol. Poi la squadra ha mille armi per sbloccare le partite, dobbiamo solo continuare in questo modo e avremo grandi soddisfazioni”.