Home Attualità Calcio: Conte-Figc, tutto pronto per fumata azzurra

Calcio: Conte-Figc, tutto pronto per fumata azzurra

0

Roma, 14 ago. – (Adnkronos) – Fumata bianca, anzi azzurra, in arrivo: Antonio Conte è sempre più vicino alla panchina della Nazionale. L’ex allenatore della Juventus si appresta a firmare un contratto biennale da oltre 3 milioni a stagione. La Figc, guidata dal neopresidente Carlo Tavecchio, contribuirebbe con circa 1,6 milioni all’anno.
La cifra rimanente, quasi 2 milioni a stagione, verrebbe garantita dalla Puma. Lo sponsor tecnico della federazione è pronto a fare la propria parte e a intervenire in maniera decisiva: “Il nostro obiettivo è avere successo insieme”. All’ingaggio super, corrisponderà un ruolo che andrà ben al di là della guida tecnica della Selezione. Conte sarà un manager azzurro a 360 gradi e si collocherà al vertice di una struttura che comprenderà anche le selezioni giovanili.
L’intesa tra l’ex allenatore della Juventus e la Figc verrà formalizzata a breve e consentirà al neopresidente Tavecchio di cominciare con il piede giusto l’avventura sulla poltrona più importante di via Allegri, dove lunedì è in programma il primo Consiglio federale della nuova era. (segue)