Home Attualità Calcio: Conte, onorato di essere tra candidati a premio di tecnico dell’anno

Calcio: Conte, onorato di essere tra candidati a premio di tecnico dell’anno

0

Roma, 28 ott. – (AdnKronos) – C’è anche il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte nella rosa dei tecnici scelti dalla Fifa per il premio ‘Allenatore dell’anno 2014’, che verrà consegnato il 12 gennaio nel Palazzo dei Congressi di Zurigo in occasione della cerimonia del Pallone d’Oro Fifa.
“Sono onorato di essere stato inserito nella rosa dei tecnici candidati al premio -ha commentato Conte sul sito web della Figc- perché rappresenta da un lato un riconoscimento per il lavoro svolto e dall’altro un ulteriore stimolo per far bene alla guida della Nazionale. La mia candidatura e quella di Carlo Ancelotti confermano inoltre il valore della scuola tecnica di Coverciano, a dimostrazione che il nostro calcio è vivo ed è capace di trasmettere idee innovative e vincenti”.
Non c’è nessun giocatore italiano invece nella rosa dei 23 candidati al Pallone D’Oro, con il vincitore che sarà scelto dai capitani e dai ct delle Nazionali nonché da una giuria internazionale di giornalisti selezionati da France Football. Il primo dicembre gli organizzatori divulgheranno i nomi dei 3 giocatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti senza però rivelare il vincitore.