Home Attualità Calcio: Corini, Chievo punta sui giovani e Bardi puo’ diventare grande

Calcio: Corini, Chievo punta sui giovani e Bardi puo’ diventare grande

0

Roma, 15 set. – (Adnkronos) – “Bardi è un ragazzo su cui abbiamo puntato molto. Si dice tanto di puntare sui giovani e il Chievo è l’unica squadra che fa giocare due Under 21, lui e Biraghi”. Eugenio Corini esalta la linea verde gialloblù all’indomani della vittoria del suo Chievo al San Paolo contro il Napoli con l’apporto “determinante” del giovane portiere, che ha parato un rigore a Higuain.
“E’ vero che il Chievo ha fatto una campagna acquisti importante, ma ha anche investito su due ragazzi under 21 e li sta facendo giocare. Bardi ha bisogno di continuità, è normale che possa esserci qualche mancanza ma ha tutta la qualità per diventare un grande calciatore. Ieri l’ho chiamato nello spogliatoio a fine partita per fargli i complimenti e dirgli che è solo l’inizio”, spiega il tecnico, che ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport su Radio 1 si sofferma sulle difficoltà del calcio italiano.
“Siamo in ritardo rispetto a Spagna e Inghilterra, questo è un dato assodato. Ma il calcio italiano ha grandi risorse ed è importante riuscire a fare chiarezza ai vertici e delineare una linea comune -sottolinea Corini-. Bisogna lavorare sulle infrastrutture, gli stadi e i centri di formazione e io penso che anche la scuola può essere importante. Altrimenti, a parte le chiacchiere, diventa complicato. Tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e portare avanti le idee”. (segue)