Home Attualità Calcio: da Garcia a Malago’, gli auguri per i 38 anni di Totti

Calcio: da Garcia a Malago’, gli auguri per i 38 anni di Totti

0

Roma, 26 set. – (Adnkronos) – Trentotto candeline, un milione di auguri. Il mondo dello sport attraverso i suoi protagonisti, e i suoi tifosi, festeggia le 38 primavere di Francesco Totti il simbolo di Roma e della Roma, classe 1976, inossidabile protagonista del calcio italiano grazie alle sue magie in campo con la maglia giallorossa in tutte le competizioni dal campionato alla Champions League, dalla Coppa Italia alla Coppa Uefa.
“Non penso che dobbiamo dire a Francesco l’età che ha perché di sicuro lui pensa di avere 28 anni, e va bene così. E’ un giocatore fondamentale, enorme -scherza il suo allenatore Rudi Garcia-. E’ un piacere vedere Francesco prendere piacere sul campo con la sua e la nostra Roma. Sul piano fisico è una forza della natura: non può giocare così a 38 anni se non si ha una struttura migliore degli altri. Poi c’è la sua professionalità, senza fare questo allenamento invisibile non potrebbe essere così”.
“Auguri a Totti? Avrò la fortuna di farglieli di persona perché sabato festeggeremo insieme, dopo la partita di campionato contro il Verona -dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò all’Adnkronos-. Che dire di più di lui un campione assoluto simbolo della Roma”. (segue)