Home Attualità Calcio: da Garcia a Malago’, gli auguri per i 38 anni di Totti (3)

Calcio: da Garcia a Malago’, gli auguri per i 38 anni di Totti (3)

0

(Adnkronos) – Ad unirsi al coro d’auguri al numero 10 della Roma anche Giuseppe Giannini capitano della Roma degli anni ’80 e ’90 e idolo del Totti adolescente. “L’augurio migliore che posso fare a Francesco è quello di continuare a fare magie in campo il più a lungo possibile, senza avere problemi fisici. Arrivare a 38 anni, di cui 22 in campo con la maglia della Roma, a questi livelli è segno di una classe immensa e di una professionalità esemplare”.
“La squadra in questo ultimo anno gli sta dando anche una mano, vicino a sé a giocatori veloci e di grande qualità in grado di esaltarne le caratteristiche -fa notare il ‘principe’ all’Adnkronos-. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare una grande annata non solo in campionato ma anche in Champions League dove so che Francesco ci tiene in maniera particolare a fare bella figura e penso che anche grazie al suo apporto si può puntare a replicare quanto fatto da Borussia Dortmund e Atletico Madrid negli ultimi due anni”.
“E’ uno spettacolo veder giocare Totti a questi livelli non sembra davvero che compia 38 anni sembra un ragazzino -dice Perrotta, compagno di squadra di Totti dal 2004 al 2013 all’Adnkronos-. Con il Cska Mosca ha corso e rincorso tutti, ci mette più corsa adesso rispetto a qualche anno fa, questo testimonia che è un grande atleta, ma il discorso non è solo fisico, per essere a quei livelli alla sua età dimostra di avere quel qualcosa in più che solo i grandi campioni posseggono”. (segue)