Home Attualità Calcio: De Guzman, Napoli grande piazza, sogno di vincere lo scudetto

Calcio: De Guzman, Napoli grande piazza, sogno di vincere lo scudetto

0

Napoli, 25 ago. – (Adnkronos) – “Napoli è una grande piazza con una grande storia, qui c’è la possibilità di giocare la Champions e spero di riuscirci ma il sogno è vincere lo scudetto”. Il neo acquisto del Napoli, Jonathan De Guzman, si presenta così in conferenza stampa a Castelvolturno. Il centrocampista olandese spiega poi i motivi che lo hanno convinto a cedere alla corte della società di Aurelio De Laurentiis.
“Il calcio italiano mi affascinava, il Napoli è al top negli ultimi anni. Ho giocato in Olanda, Spagna e Inghilterra, volevo una nuova esperienza. Sono felice di essere qui e far parte di questa rosa, ho visto i miei compagni carichi per la sfida contro l’Athletic Bilbao -prosegue De Guzman-. Sono dispiaciuto di non poter essere in campo, ma ci sono tanti calciatori bravi. Speriamo di fare un buon risultato”.
Il centrocampista olandese parla poi delle sue caratteristiche tecniche. “Posso giocare in più ruoli, sono a completa disposizione di Benitez anche come portiere… Il mister mi vede sia come trequartista sia come mediano. La visione di gioco è una delle mie caratteristiche principali e mi piacerebbe anche battere le punizioni”. (segue)