Home Attualità Calcio: Di Matteo, Schalke ottima squadra ma c’è qualche problema in difesa

Calcio: Di Matteo, Schalke ottima squadra ma c’è qualche problema in difesa

0

Gelsenkirchen, 8 ott. – (AdnKronos) – “Ho visto che ho a disposizione un’ottima squadra. Siamo molto forti in attacco, ma nelle ultime partite c’è stato qualche problema in difesa. Sono sicuro che riusciremo a giocare un buon calcio per i nostri tifosi. Dobbiamo trovare un equilibrio tra attacco e difesa, perché oggi una difesa solida è la base di un buon gioco offensivo”. Lo ha detto il neo allenatore dello Schalke 04, Roberto Di Matteo, nella conferenza stampa di presentazione.
Il 44enne italiano ha sostituito Jens Keller dopo il negativo avvio di stagione, con la squadra di Gelsenkirchen solo undicesima in classifica con 8 punti in 7 gare. “La mia prima impressione è molto positiva e sono molto contento di essere qui -ha aggiunto l’ex allenatore del Chelsea-. È una bella sfida, perché lo Schalke è una squadra prestigiosa. Ho sempre seguito la Bundesliga, un campionato che ho sempre trovato affascinante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Le ambizioni ci sono e i tifosi sono molto caldi.
Di Matteo lasciata nel novembre 2012 la panchina dei Blues, con i quali ha vinto la Champions League nel maggio di quell’anno viene da quasi due anni di inattività. “Ho guardato tante partite e mi sono aggiornato in diverse aree. All’inizio mi serviva una pausa e non volevo firmare con nessuno, poi ho ricevuto offerte non troppo interessanti. Ora sono di nuovo in panchina e sono molto entusiasta delle sfide che affronterò con questo club”.
Nel gruppo G di Champions lo Shalke si trova nello stesso gruppo proprio del Chelsea: “Non voglio parlare di una sola partita, perché prima ce ne saranno molte altre -sottolinea Di Matteo-. Inizierò a pensare al Chelsea solo prima della gara, ma tutti sanno che ci ho giocato e l’ho allenato per tanto tempo, quindi sarà una partita speciale. Ho già ricevuto tanti messaggi dai giocatori del Chelsea e da altre persone che ci lavorano”.
Nel girone dopo due partite la squadra di Mourinho guida con 4 punti, davanti a Schalke e Maribor con 2 e Sporting Lisbona a un punto. “Il Chelsea è favorito. Ci prepariamo a due gare importanti, forse decisive, contro lo Sporting. Il nostro obiettivo è vincerle entrambe, poi valuteremo la situazione. L’obiettivo sono sicuramente gli ottavi e sono ottimista perché possiamo raggiungerli”, conclude il tecnico dello Schalke 04.