Home Attualità Calcio: Emirates rinnova sponsorizzazione Milan per i prossimi cinque anni

Calcio: Emirates rinnova sponsorizzazione Milan per i prossimi cinque anni

0

Milano, 1 dic. – (AdnKronos) – L’ Ac Milan e Emirates hanno rinnovato l’accordo di sponsorizzazione. L’intesa prevede la presenza del logo della compagnia aerea sulla maglia dei rossoneri fino alla stagione 2019-2020. L’accordo e’ stato presentato oggi dall’amministratore delegato del Milan, Barbara Berlusconi, e dal presidente di Emirates, Tim Clark. Nessuno dei due partner ha voluto rivelare l’ammontare dell’accordo ma, secondo indiscrezioni, questo dovrebbe ammontare a 85 milioni per i cinque anni con un bonus di 15 milioni secondo i risultati raggiunti.
Proprio oggi, intanto, il volo A380 di Emirates dedicato a Milano diventa un volo di linea con arrivi e partenze quotidiane. Si tratta dell’aereo a due piani prodotto da Airbus che, secondo le configurazioni, e’ in grado di trasportare oltre 800 passeggeri.
Il logo della compagnia aerea degli Emirati Arabi comparirà non solo sulle maglie della prima squadra ma anche su quelle del settore giovanile. Il rapporto tra il Milan e Emirates risale al settembre del 2007 mentre il logo diventa visibile sulle maglie da gioco per la prima volta nella stagione 2010/2011. Il Milan sarà a Dubai a fine mese per disputare una amichevole con il Real Madrid (altra squadra sponsorizzata da Emirates oltre a Arsenal e Psg).