Home Attualità Calcio: Fiorentina, Rossi torna a Firenze la prossima settimana

Calcio: Fiorentina, Rossi torna a Firenze la prossima settimana

0

Firenze, 13 nov. (AdnKronos) – Giuseppe Rossi tornerà a Firenze la prossima settimana per proseguire il programma di recupero, dopo l’ennesimo infortunio e l’operazione al ginocchio destro dello scorso settembre.
“Rossi sta proseguendo la prima fase riabilitativa e dal 20 novembre inizia la seconda fase, quella centrale, e per questo tornerà a Firenze”, ha spiegato il responsabile medico della Fiorentina, Paolo Manetti, precisando che almeno inizialmente il programma non prevede “carichi importanti sul campo e nemmeno la corsa, ma solo tonificazione muscolare”. “A Natale -ha proseguito- ci sarà un nuovo controllo per avviare la terza ed ultima fase, quella sul campo”.
Per quanto riguarda Federico Bernardeschi, Manetti ha spiegato che “il trauma distorsivo ha creato un grave danno” ma che ora “sta procedendo tutto bene”. “L’edema è riassorbito ma per sei settimane -ha sottolineato- deve stare in completo scarico, userà le stampelle ma una volta tolti i punti la prossima settimana potrà lavorare in acqua. La stima sul recupero agonistico rimane quella dei cinque mesi”.