Home Attualità Calcio: Galliani, bene con l’Udinese ma ora lotta per tecnologia (2)

Calcio: Galliani, bene con l’Udinese ma ora lotta per tecnologia (2)

0

(AdnKronos) – “Bonera? Ha fatto una grande partita. Sei mesi fa gli ho detto, devi fare il terzino perché sei un professore. Chiedeteglielo a lui. Ha dei piedi veri. Mi ricordo a Parma giocava sulla destra benissimo. Non voglio fare l’allenatore comunque. Ho visto un bel centrocampo. Parliamo di prestazione. Un centrocampo di qualità. Van Ginkel-Essien-Bonavenura bene. Godiamoci questi tre punti e poi vediamo chi giocherà in mezzo al campo. Van Ginkel nell’U21 olandese gioca in mezzo ai due intermedi. Lo considero al livello di Strootman. Ha bisogno di continuità. Il bicchiere questa sera è bello pieno”, sottolinea.
“Il Milan nelle prime 7 partita ha fatto 14 punti. Siamo a 13 partite con 21 punti. Avevamo in precedenza un ruolino di marcia da Champions. Questa è una squadra che deve fare due punti a partita. Come una gara a cronometro. La partita contro il Palermo? Ci sono gare che si sbagliano, ma credo che il mister abbia trovato il bandolo della matassa. Tanti sistemi di gioco, ma credo che Pippo abbia in testa un’idea chiara. Con il mister sono quasi un convivente. Sono contento per il Presidente, che è molto felice -prosegue Galliani-. L’ho sentito prima del match, all’intervallo e a fine match. E’ sempre carico. Ho sentito anche Sacchi, gli ho detto “vieni qui”, il tempo per i tuoi nipoti lo troviamo. Inzaghi lo sente spesso. Arrigo Sacchi capisce tantissimo di calcio. Quando si hanno a disposizione delle risorse bisogna utilizzarle”.
“Mister Inzaghi è un bravissimo allenatore, ma ho visto con Sacchi l’allenamento del giovedì. E Sacchi vedendo Menez diceva ‘questo è un 9’. Non è Hateley, questo è chiaro. Si può fare il centravanti in varie maniere. La Spagna ha vinto Mondiali ed Europei con Fabregas centravanti. Questione di interpretazioni di gioco. Ricevo l’Ambrogino d’oro domenica dalle 10.30 alle 13.00 e poi fuggo a Genova. Il nostro Matri continua a fare i gol e faccio i complimenti a Preziosi. Matri è un buonissimo giocatore. L’anno prossimo facciamo collezione di numeri 9”, conclude l’ad rossonero.