Home Attualità Calcio: Galliani, Torres al Milan dopo 10 anni corteggiamento

Calcio: Galliani, Torres al Milan dopo 10 anni corteggiamento

0

Milano, 2 set. – (Adnkronos) – “Fernando Torres ha vinto tutto e farà benissimo anche al Milan. Siamo molto felici di avere un attaccante così importante”. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, presenta così il nuovo acquisto. “E’ difficile aggiungere delle cose, tutti sanno chi è Torres. Lui ha vinto tutto sia con la nazionale spagnola che a livello di club. Ha avuto una carriera straordinaria”, dice il dirigente del Milan, prima di raccontare un aneddoto sugli inizi di Torres all’Atletico Madrid.
“Nel 2002 cedemmo quattro giocatori all’Atletico, che era appena tornato in serie A, e i dirigenti mi parlarono di questo ragazzino di 18 anni fortissimo. Nel 2004 l’Atletico doveva ancora finire di saldare, io incontrai l’agente di Fernando e cercammo di convincere l’Atletico che avremmo rinunciato al nostro credito in cambio della cessione di Torres. Ma non andò in porto”, racconta Galliani.
“Dopo 10 anni di corteggiamento finalmente è al Milan. E a lui ho detto: meglio tardi che mai. Siamo molto felici di avere un centravanti così importante, un giocatore che siamo sicuri che farà benissimo. Lui ha sempre fatto bene e ora ha l’onore e l’onere di una maglia importante come la numero 9”.