Home Attualità Calcio: Garcia, Roma deve saper lottare in campionato e Champions (2)

Calcio: Garcia, Roma deve saper lottare in campionato e Champions (2)

0

– Complice l’indisponibilità di Castan, domani la coppia centrale sarà formata da Manolas e da Yanga-Mbiwa. “Posso dire che sono contento di avere in squadra Mapou, ha vinto il campionato in Francia con il Montpellier e questa non è una cosa non semplice. Era il capitano e il giocatore più importante. E’ forte fisicamente e dotato tecnicamente, ho totale fiducia in lui. Voglio solo che sia tranquillo e giochi alla sua maniera”, dice Garcia, che si sofferma sulle gerarchie della Serie A.
“La Juve è sempre favorita, le milanesi ci sono, non bisogna trascurare Napoli e Fiorentina. Ci sono tante squadre che lottano al vertice e questo è positivo per gli appassionati. La Serie A è una maratona, ma faremo di tutti per arrivare a punteggio pieno domani sera”, dice. Per salire a quota 9, bisogna battere il Cagliari.
“Abbiamo studiato i nostri avversari: hanno delle buone risorse in attacco, ma io mi concentro soprattutto sul gioco della mia squadra. Non dobbiamo dimenticare di mettere in campo le nostre forze, senza essere vittime delle nostre debolezze. Rispettiamo tutti gli avversari, ma non abbiamo paura di nessuna squadra”, dice, prima di glissare sulle domande relative al rapporto non idilliaco tra alcuni giocatori giallorossi e il tecnico Zdenek Zeman, protagonista di un’avventura fallimentare alla Roma 2 anni fa. “Io sono concentrato sul presente e voglio che i miei giocatori pensino ad una gara non semplice. Non importa chi è l’allenatore avversario”.