Home Attualità Calcio: Grecia stecca la prima, stampa impietosa con Ranieri

Calcio: Grecia stecca la prima, stampa impietosa con Ranieri

0

Roma, 8 set. – (Adnkronos) – Claudio Ranieri stecca la prima e la stampa greca lo stronca. Il neo ct è il principale indiziato dei media per la sconfitta subita dalla nazionale ellenica contro la Romania all’esordio nelle qualificazioni di Euro 2016. Sulla prima pagina del quotidiano SportDay campeggia una foto di Ranieri abbinata a un’ironica constatazione: “Non ha fatto i compiti in casa sua”.
“La Grecia -scrive il giornale sportivo- è stata punita dalle cattive scelte di Ranieri nel match di apertura delle qualificazioni. Ha messo in campo una formazione discutibile, lasciando fuori Lazaros (Christodoulopoulos, ndr) e Kone e tenendo Kostas Mitroglou per tutti i 90 minuti, nonostante la sua scarsa condizione di forma. Le sue sostituzioni sono state tardive”. E ancora: “Una difesa nervosa, un centrocampo problematico e un attacco anemico. Una squadra lenta e deludente”.
Ancora più critico è stato è LiveSport, che in prima parla di una Grecia “nuda” al debutto e punta il dito contro il tecnico romano: “Claudio Ranieri non ha nemmeno una conoscenza di base del suo gruppo e la Grecia, priva di personalità, di ritmo e di un piano di gioco, ha giocato la peggior partita degli ultimi dieci anni”, è l’analisi a cui si aggiunge un dato allarmante: “Prima sconfitta in casa negli ultimi sei anni”.