Home Attualità Calcio: Keita, la parola sconfitta va cancellata dalla testa

Calcio: Keita, la parola sconfitta va cancellata dalla testa

0

Roma, 2 ott. – (AdnKronos) – “La parola sconfitta deve essere cancellata dalla nostra mente”. Così il giocatore della Roma, Seydou Keita, a tre giorni dal big match della sesta giornata di Serie A contro la Juventus. Il centrocampista maliano considerato una semplice riserva a inizio stagione sta dando un contributo importante alla squadra giallorossa. “Io cerco solo di fare il mio lavoro -si schernisce Keita ai microfoni di Roma Tv-. Non mi piace essere troppo mediatico, preferisco fare il mio dovere. E più importante che lo staff e i compagni siano contenti del mio lavoro, voglio solo di dare il massimo in campo. Da quando sono arrivato sono molto soddisfatto, perché mi sembra che la gente apprezzi il mio lavoro in campo”.
L’ex giocatore del Barcellona torna poi sulla bel pareggio dell’Etihad Stadium contro il Manchester City nella seconda giornata di Champions League. “La Roma può battere chiunque. Martedì è stata partita difficile perché giocare contro il City a Manchester non è mai semplice ma anche noi facciamo parte delle grandi squadre ed è stato un test superato bene. Ora però dobbiamo giocare sempre per vincere, come le squadre che giocano la Champions e vincono i campionati. Solo così possiamo crescere”. Il prossimo avversario in Europa sarà il Bayern Monaco: “Li rispettiamo, ma se giochiamo come sappiamo possiamo batterli”.
Infine Keita fa un parallelo tra Rudi Garcia e Guardiola, suo tecnico al Barcellona. “Amano che i loro calciatori giochino bene, perché è più facile vincere giocando bene. Apprezzano giocatori di personalità ed entrambi vogliono il possesso palla. Sono molto felice di aver avuto Pep, con lui abbiamo vinto tutto. Spero di vincere anche solo la metà di quei trofei con Garcia.