Home Attualità Calcio: Leonardi, Tavecchio? In passato sono state fatte figure peggiori

Calcio: Leonardi, Tavecchio? In passato sono state fatte figure peggiori

0

Fiumicino, 11 ago. – (Adnkronos) – “Tavecchio ha fatto una figura terribile? In passato ne sono state fatte di peggiori. La sinergia tra le Leghe è l’unica strada”. Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, spiega così la scelta di votare per Carlo Tavecchio nell’assemblea elettiva della Figc in programma oggi all’Hilton Airport di Fiumicino. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti è finito nella bufera per la gaffe razzista commessa nell’assemblea della Lnd del 25 luglio.
“Sono fedele a quello che abbiamo deciso nell’assemblea di Lega: 18 società in quella circostanza hanno sostenuto la candidatura di Tavecchio e una, senza firmare, ha condiviso il programma. Contro Tavecchio si è scatenata una campagna mediatica paradossale, in questo mondo sembra che contino le parole e non la sostanza…”, aggiunge.
“Noi -ribadisce- abbiamo votato un programma condiviso all’interno di un’assemblea, unica sede per le discussioni e le decisioni”, dice prima di soffermarsi su Demetrio Albertini, l’altro candidato. “Ho stima per lui e per le componenti che lo sostengono. Ma non mi risulta che” nel suo programma “ci fosse tutta questa voglia di sinergia”.